Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

iPhone per bambini: come renderli sicuri

iPhone per bambini: come renderli sicuri

La scelta del primo telefono per un bambino non è semplice per i genitori, complici le preoccupazioni che ne derivano dall’utilizzo, oltre a dover considerare aspetti quali il prezzo, le prestazioni e le dimensioni.

Per questo, ti consigliamo uno dei migliori telefoni per bambini, l’iPhone, un prodotto Apple che vanta le migliori prestazioni nel settore smartphone ma bisogna renderlo sicuro e stabilire delle regole con il proprio bambino affinchè l’utilizzo non si riveli errato o eccessivo.

Perchè scegliere un IPhone per bambini

L’iPhone è un’ottima scelta per i bambini perché i modelli meno recenti sono colorati, maneggevoli e vantano un sistema operativo di facile utilizzo.

La punta di diamante che rende l’iPhone assolutamente sicuro per un bambino è “In famiglia”, la funzionalità che permette in pochi passaggi di monitorare il tempo che il bambino trascorre con il suo iPhone, accettare, o meno, le app che vuole scaricare sul suo smartphone e verificare la sua posizione.

Scopri la funzionalità In Famiglia di Apple

Per configurare In Famiglia sull’iPhone del proprio bambino, basterà che uno dei genitori vada su Impostazioni del suo iPhone e che tocchi l’icona del proprio nome in alto.

Scorrendo la sezione aperta, verso il basso potrà notare “In famiglia” e, seguendo le istruzioni, potrà configurare in rapidissimi passaggi il gruppo famiglia, invitando i componenti a prenderne parte.

Con “In famiglia” si potrà monitorare il tempo trascorso sulle app, impostarne il limite con le dovute eccezioni per quelle essenziali, decidere con chi un bambino può comunicare, ritrovare un dispositivo smarrito, condividere la posizione, gli acquisti, la musica e tutto ciò che si ama.

Inoltre l’iPhone permette ad ogni componente della famiglia di compilare la propria cartella clinica grazie alla quale, in caso di emergenza, sarà possibile consultarne le informazioni necessarie quali gruppo sanguigno, allergie, contatti da chiamare.

Come educare un bambino sull’utilizzo corretto dello smartphone

La funzionalità “In famiglia” rende lo smartphone sicuro per un bambino ma è importante anche stabilire delle regole comportamentali per un corretto utilizzo. Camminando per strada, ad esempio, è necessario che il bambino mantenga lo smartphone nello zaino e non in mano, per evitare distrazioni che potrebbero rivelarsi pericolose.

Importante è anche dare il buon esempio ai propri figli, non mostrandosi inclini ad un utilizzo costante dello smartphone, soprattutto infondendogli il bisogno di utilizzarlo nei casi di reale necessità.

Compito dei genitori è quello di educare il proprio bambino all’utilizzo dello smartphone, facendogli capire i pericoli della condivisione di foto o dati privati così come invogliandolo ad evitare comportamenti errati nei confronti dei propri compagni.

I genitori sono sempre tenuti a controllare lo smartphone del proprio bambino, soprattutto se ha meno di 12 anni.

Quale iPhone acquistare per un bambino

Acquistare un iPhone è una scelta molto valida in termini di prestazioni e sicurezza ma il costo da affrontare non è alla portata di tutti. Per questo, ti consigliamo iPhone ricondizionati, una soluzione perfetta per le tue tasche perché ti garantirà il risparmio senza rinunciare alla sicurezza di uno dei migliori telefoni per bambini.

A differenza di un iPhone usato, per gli iPhone ricondizionati è prevista la garanzia ed una costante assistenza nella fase di acquisto e post-vendita.

Come potrai notare, nella nostra ampia gamma di iPhone ricondizionati, avrai la possibilità di scegliere il device che desideri selezionando la capacità di memoria e le condizioni estetiche ideali per le esigenze del tuo bambino.

Ogni device viene spedito al cliente completamente funzionante dato che viene sottoposto a rigidi test per sostituire le componenti malfunzionanti. Inoltre, prima di essere inviato, un iPhone ricondizionato viene igienizzato e, al momento dell’acquisto, potrai scegliere anche di farti sostituire la batteria, sebbene la capacità di un ricondizionato è tra l’80 e il 90 % lasciando a te quindi la decisione.

Ultimo vantaggio di un ricondizionato, ma non per importanza, è il poter sensibilizzare il tuo bambino su un tema tanto importante quanto l’ambiente, raccontandogli di come un ricondizionato sia una scelta sostenibile che favorisce notevolmente la riduzione dei rifiuti RAEE.

Acquistare IPhone ricondizionati per bambini dunque può rivelarsi la scelta migliore ma è importante orientarsi su un modello non recente essendo più maneggevole e adatto per le mani di un bambino.

Tra i telefoni consigliati per i bambini ti proponiamo: iPhone 5C, colorati e di piccole dimensioni, seguiti dagli iPhone 6s o dall’iPhone SE di prima generazione, lasciando invece gli iPhone 8, 8 plus, X, XR, XS agli adolescenti.

Naviga tra le migliori proposte di Rehappy e scegli un ricondizionato al miglior prezzo garantito.