SPECIALE ESTATE: Sconti fino a 70€!


Educare alla sostenibilità è il primo passo per costruire un futuro migliore. Il rispetto ambientale nasce infatti attraverso insegnamenti mirati atti a coinvolgere soprattutto i più piccoli - gli adulti di domani- in attività, giochi, iniziative e ricerche capaci di veicolare messaggi relativi alla salvaguardia del pianeta e alla sua preservazione.
Ed è proprio da questi obiettivi che nasce Rehappy Games, l’iniziativa che prende vita da un’idea di Rehappy, e-commerce di smartphone ricondizionati leader in Italia per la sua gamma di device ricondizionati. Sensibilizzare i giovani così come gli adulti sul tema del riciclo responsabile è il tema che ha portato all’ideazione del progetto Rehappy Games.

Un lancio verso la sostenibilità

Rehappy è da sempre sostenitore della cultura green, il core business del brand lo dimostra: ricondizionare device elettronici e/o rifiuti RAEE e rivenderli in tutta Europa. Oltre alla vendita e ricondizionamento, Rehappy è presente anche su progetti per l’ambiente, il sociale e soprattutto il
solidale. Proprio in quest’ottica nasce Rehappy Games il progetto che mira alla sensibilizzazione dei giovani e non solo verso la tematica del riciclo responsabile dei rifiuti elettronici dannosi per il pianeta, mettendo in evidenza la possibilità che un vecchio device può essere ricondizionato dandogli una
seconda vita, riducendo così l’impatto sul pianeta e il CO2.

I danni derivati da uno smaltimento scorretto di tali dispositivi sono enormi e hanno un impatto irreversibile sul nostro pianeta. Quando i cosiddetti e-waste, ovvero i rifiuti elettronici, vengono smaltiti in modo improprio e finiscono nelle discariche, vengono infatti rilasciate nell'ambiente sostanze chimiche tossiche, che hanno un impatto sull'aria della terra, sul suolo, sull'acqua e, in definitiva, sulla salute umana. Proprio per sopperire a tali minacce per l’ambiente e gli esseri viventi, nascono iniziative come Rehappy Games.

Com’è strutturato l’evento

Grazie al prezioso supporto delle istituzioni pubbliche Rehappy Games ha la possibilità di coinvolgere bambini e adulti in un gioco sulla sostenibilità, dall’obiettivo ambizioso, sensibilizzare tramite il gioco ogni generazione verso il tema del riciclo sostenibile e quindi della preservazione ambientale a 360°. Come? Attraverso una serie di eventi a cui potranno partecipare 2 categorie:


● Junior: da 8 a 13 anni;
● Senior: da 14 a 80 anni.

Un incontro generazionale che si unisce in un lancio, non solo simbolico, verso l’ecosostenibilità.

Lanciare il vecchio smartphone e optare per il ricondizionato

Quando uno smartphone si esaurisce, si butta. Ma è proprio il suo corretto smaltimento che fa la differenza. Ed è proprio questo che attraverso Rehappy Games, si vuole incentivare. Durante il gioco infatti si svolgerà una gara di lancio del cellulare, con cellulari vecchi privi di batterie a litio per motivi di sicurezza pubblica, tutti di stesso peso. La gara consiste nel lanciare il cellulare più lontano possibile. Al termine di essa ci saranno 3 vincitori per categoria.

Un gioco che fa bene all’ambiente e non solo. Il costo di gara sarà infatti devoluto in beneficenza e si potrà anche scegliere di beneficiare di un coupon di sconto per recuperarlo interamente. I premi finali per i 3 vincitori di categoria? I protagonisti di Rehappy, gli smartphone ricondizionati, con valore proporzionato in base alla classifica. Una serie di occasioni di incontro e valorizzazione dell’etica green, attraverso la promozione di messaggi e valori che si fanno promotori di un futuro migliore e più sostenibile.

Stiamo organizzando i nostri eventi nelle spiagge Siciliane, seguici sui social :)