Paga fino a 20 Rate con Findomestic

A scuola di ricondizionamento con Rehapp

Oggi giorno lo smartphone è diventato uno strumento di uso quotidiano che tutti noi possediamo. Lo utilizziamo per comunicare con gli altri, per questioni di lavoro, studio o come svago e quando ci accorgiamo di un suo malfunzionamento dobbiamo subito correre ai ripari. Questa esigenza, che ormai accomuna tutti, incontra principale rimedio nei tecnici di riparazione smartphone, figure sempre più ricercate alle quali affidare il proprio smartphone per individuare e risolvere i problemi senza arrecare ulteriore danno.

Nello staff di Rehappy vantiamo i migliori tecnici per riparazione smartphone che hanno deciso di prestare la loro esperienza al servizio di Rehappy Academy per formare giovani talenti in questa professione.

Scopri l’iniziativa di Rehappy Academy per diventare riparatori smartphone

Riparare gli smartphone è una delle migliori scelte per la salvaguardia del Pianeta. Oltre ad aiutare le persone a risparmiare rispetto all’acquisto di un dispositivo nuovo, la riparazione contribuisce alla diminuzione dei rifiuti elettronici che possono essere riutilizzati attraverso un processo di ricondizionamento.

In questo modo lavorano i nostri tecnici di Rehappy che donano una seconda vita alle apparecchiature elettroniche, riducendo i rifiuti RAEE e offrendo assistenza costante ai nostri clienti che acquistano iPhone ricondizionati.

La professione del tecnico riparatore di smartphone affonda le sue radici nella passione per la tecnologia, accompagnata da percorsi di formazione adeguati a intraprendere questa carriera e corsi mirati e specifici che aiutano ad ampliare le proprie conoscenze.

Per questo abbiamo pensato di integrare in Rehappy Academy un corso per riparazioni smartphone che ti permetterà di entrare nel nostro mondo esclusivo di Rehappy e di apprendere e approfondire le tecniche da utilizzare nella professione, direttamente con i nostri esperti.

Come si strutturano i nostri corsi per riparazioni smartphone

Il nostro corso per riparazioni smartphone sarà tenuto dai nostri tecnici professionisti del mondo Rehappy che ti insegneranno tutto quello che c’è da sapere sugli smartphone.

Il corso di riparazioni smartphone di Rehappy Academy si articola in:

Modulo base: i nostri tecnici inizieranno il corso analizzando tutte le differenze tra le componenti del telefono e il loro smontaggio. Non si parlerà soltanto di schermo e batteria ma anche di System on a chip (SOC), di CPU, GPU, RAM, della memoria cache, del comparto fotografico e del sistema audio. Importante è sempre saper individuare l’origine del problema che lamentano i clienti e poi procedere con la risoluzione senza arrecare ulteriore danno allo smartphone

Modulo saldature e riparazioni: dopo aver appreso tutto sulle principali componenti di uno smartphone, i nostri tecnici ti illustreranno come effettuare saldature e riparazioni smartphone nel miglior modo possibile rendendo subito, al cliente, il telefono riutilizzabile.

Seguendo un corso di Rehappy Academy potrai mettere in pratica la teoria che hai imparato e sarai così in grado di svolgere attività di manutenzione e assistenza sugli smartphone.

Il corso per riparazioni smartphone è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o approfondire la propria tecnica con la possibilità concreta di entrare nel team di Rehappy e affiancare i nostri esperti.

Contattaci e scopri come partecipare, il costo di iscrizione e resta aggiornato sul mondo esclusivo di Rehappy Academy.