Rehappy Xmas: Sconti fino al 25/12

Educazione alla sostenibilità, promozione dei valori green e organizzazione di eventi e iniziative volte alla preservazione ambientale. Rehappy Nature è questo e molto altro. Declinazione di Rehappy, portale leader dei ricondizionati in Italia, Rehappy Nature nasce con uno scopo ambizioso quello di essere una risposta puntuale alla compensazione di carbonio e al contrasto delle emissioni di gas serra.

Una mission green

Come ben sappiamo il riscaldamento globale sta raggiungendo negli ultimi anni nuovi massimi storici e le aziende, così come i privati cittadini, hanno il dovere di cercare soluzioni concrete ai cambiamenti climatici per invertire i gravi danni che la deforestazione e l'inquinamento hanno causato all'ambiente.

Rehappy Nature parte proprio da questa situazione allarmante promuovendo l’adozione di pratiche di lavoro sostenibili dal punto di vista ambientale, ideando progetti di sostenibilità ambientale e concretizzandoli in maniera mirata attraverso la gestione della forestazione di agrumeti e terreni abbandonati, per contrastare il problema della deforestazione.

Perché riforestare terreni abbandonati?

Perché gli alberi aiutano ad assorbire le emissioni di anidride carbonica in eccesso nell'atmosfera producendo ossigeno e alleviando gli effetti delle emissioni di carbonio sui cambiamenti climatici. Non solo, piantare nuovi alberi e nel nostro caso specifico, dar vita a nuovi agrumeti, aiuta a ristabilire gli ecosistemi e a migliorare la biodiversità. La compensazione di C02 tramite la forestazione locale con agrumi 100% biologici che vengono poi dati in beneficenza è l’obiettivo primario di Rehappy Nature e l’essenza stessa della sua mission.


Rehappy Nature: i percorsi itineranti per le scuole

Obiettivi ambiziosi in cui crediamo fortemente perché aiutare ad arricchire nuovamente il suolo con nutrienti cruciali e riequilibrare l’ecosistema è fondamentale in ottica di preservazione ambientale. E per veicolare al meglio la filosofia alla base dei nostri obiettivi, Rehappy Nature è pronto a sviluppare incontri e percorsi itineranti tematici nelle scuole di ogni ordine e grado per educare i più giovani ai temi dell’ecosostenibilità e del rispetto della natura