Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

Green Week 2021: grande successo per il festival della green economy!

Green Week 2021: grande successo per il festival della green economy!

Si è conclusa con successo la settimana verde più importante d’Italia. Parliamo ovviamente della Green Week 2021 che si è svolta a Parma dal 5 all’11 luglio. Un’occasione d’incontro tra esperti e appassionati dei temi legati all’ecosostenibilità e alla green economy in cui si sono affrontati argomenti, idee e proposte legati all’ambiente.

Green Week 2021: i temi dell’edizione 2021

La Green Week 2021 ha portato sul palco oltre 150 relatori, 40 eventi, 50 imprenditori e focus tematici su food, logistica e chimica verde che hanno cercato di dare una risposta a domande come:
Nel futuro si potrà viaggiare a emissioni zero? È possibile ridurre la chimica in agricoltura? Come gestire i grandi flussi del turismo mondiale che si stanno riattivando dopo la pandemia? Il sistema moda può essere effettivamente sostenibile? Quale impatto avrà la sostenibilità sul mondo della finanza? L’architettura sta affrontando in maniera adeguata le questioni relative al risparmio energetico e all’utilizzo di nuovi materiali meno impattanti?

Ai temi generali, da quelli relativi al cambiamento climatico, all’energia rinnovabile, alla rigenerazione urbana, alla moda e al turismo sostenibile, sono state affiancate tre sezioni tematiche: si tratta di 3 cicli di incontri, ognuno composto da cinque eventi dedicati ai trasporti e mobilità, filiera del food e chimica verde. Ogni ciclo di convegni ha visto la partecipazione di esperti del settore, ricercatori e docenti universitari, imprenditori, esponenti delle istituzioni, allo scopo di approfondire e discutere le più interessanti questioni legate all’economia verde.

Green Week 2021: grande successo da tutto esaurito!

Il più importante appuntamento nazionale dedicato alla sostenibilità si è svolto in presenza ed è stato promosso da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera (con le sue tre testate Pianeta 2021, L’Economia e Buone Notizie), con il supporto dell’Università di Parma, del Comune di Parma, dell’Unione Parmense degli Industriali e di Parma, Io ci sto!, il Festival che si svolge anche in collaborazione con la Commissione Europea e il sostegno di LAGO e Crédit Agricole in veste di main partner e della Gazzetta di Parma in qualità di media partner, è stato protagonista del centro storico della città per ben sei giorni.

Sei giorni di tutto esaurito! L’interesse per le tematiche green è infatti sempre più alto nel nostro Paese. Questo si evince anche dai numeri della Green Week 2021. La manifestazione ha infatti registrato il tutto esaurito con oltre 2.000 presenze. Numeri limitati dall’emergenza sanitaria, ma che colpiscono e che indicano che una nuova strada verso la consapevolezza nei confronti dell’importanza del rispetto ambientale è stata tracciata.

Non a caso, centrale nelle discussioni delle varie conferenze è stato il NextGenerationEU.

NextGenerationEU: il futuro post pandemia

Cos’è il NextGenerationEU? È lo strumento temporaneo pensato dall’Europa per stimolare la ripresa e costituirà il più ingente pacchetto di misure di stimolo mai finanziato in Europa. Per ricostruire l'Europa dopo la pandemia di COVID-19 verrà infatti stanziato un totale di 2 018 miliardi di euro a prezzi correnti. L'obiettivo è un'Europa più ecologica, digitale e resiliente. (Fonte: Commissione Europea)

Strumenti e tematiche fondamentali per il nostro ambiente e il futuro del nostro pianeta a cui diamo appuntamento al prossimo anno! La settimana più verde d’Italia ci aspetta per l’edizione 2021!

Sei interessato al mondo green? Ti piacerebbe approfondire temi legati allo sviluppo sostenibile e alle politiche green? Vorresti essere sempre aggiornato su tutte le novità che orbitano attorno all’ambiente e alla preservazione del pianeta? Continua a seguirci! Noi di Rehappy oltre a essere un brand leader nella nel mercato degli smartphone ricondizionati, lavoriamo anche per veicolare ogni giorno, informazioni e news sul mondo della sostenibilità!

Per avere invece informazioni sui nostri smartphone ricondizionati e certificati ti invitiamo a cliccare qui! Avrai tutte le informazioni inerenti i vantaggi dell'acquisto di uno smartphone ricondizionato, sulle peculiarità della gamma da noi selezionata, sui benefici nei confronti dell'ambiente. Se siete interessati a questi temi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, le curiosità, gli approfondimenti e gli eventi legati al mondo dell'ecosostenibilità e del rispetto ambientale! Ti aspettiamo anche sulle nostre pagine social ufficiali e presto avremo una grande sorpresa da svelarvi! Think Green, Act Green!