Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

Green Week 2021 al via dal 6 luglio!

Green Week 2021 al via dal 6 luglio!

È ufficiale! La settimana più verde dell’estate prenderà il via il 6 luglio per poi concludersi l’11 luglio. La Green Week 2021 sarà una nuova occasione per affrontare i temi legati alla green economy nell’ormai classico tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“ per culminare poi con Festival della Green Economy!

Tutti gli appassionati dei temi legati all’ecosostenibilità e al rispetto ambientale saranno felici di poter segnare in calendario le nuove date dell’appuntamento della Green Week edizione 2021! Un appuntamento fortemente voluto dal direttore scientifico Ermete Realacci, presidente di Fondazione Symbola e da tutto il comitato di presidenza di cui fanno parte: Catia Bastioli (amministratore delegato Novamont), Davide Bollati (presidente Davines) Regina De Albertis (presidente dei Giovani Ance) e Daniele Manca (vicedirettore Corriere della Sera).

Tutto sulla Green Week edizione 2021!

La Green Week è la settimana dedicata alle tematiche legate alla Green Economy che quest'anno si terrà in un periodo particolarmente difficile sia per il nostro Paese che per il resto del mondo. Un anno caratterizzato da un’emergenza sanitaria globale che non ha però frenato l’interesse verso le tematiche green e i progressi tecnologici connessi ad esse.
La Green Week 2021 sarà l’occasione per approfondire questi ed altri temi con un programma che sarà pubblicato sul sito ufficiale della Green Week nelle prossime settimane.
Oltre agli eventi generali, saranno novità dell’edizione 2021 del festival di Parma le sezioni tematiche: una serie di convegni su 3 focus specifici dedicati alla filiera del food, alla chimica verde e alla logistica sostenibile.

La Fabbrica della Felicità

Cos'è la Fabbrica della Felicità protagonista della Green Week? Si tratta di ben trenta aziende che apriranno le porte delle proprie sedi ai visitatori. Come asserito sul sito ufficiale Green Week:

"Le aziende d’eccellenza impegnate nell’innovazione e che operano in una logica di sostenibilità sono protagoniste della Green Week: potranno organizzare visite guidate, workshop, seminari o talk destinati a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti"

E ancora:

"Le aziende che operano in una logica di sostenibilità potranno essere protagoniste della Green Week e del Festival della Green Economy diventando “Fabbriche della Sostenibilità“.

La Green Week non sarà per le aziende solo una straordinaria vetrina dei percorsi green realizzati – anche attraverso l’apertura delle proprie porte al pubblico – ma anche un’occasione per:

  • incontrare giovani fortemente interessati alle opportunità di lavoro in questa tipologia di aziende
  • conoscere e approfondire con specialisti dei diversi settori le tematiche in panel tematici
  • sviluppare relazioni con operatori e giornalisti e valorizzare i propri prodotti e i servizi"

Ecosostenibilità e rispetto ambientale

Tematiche da sempre care a noi di Rehappy! Facciamo infatti del rispetto ambientale, della salvaguardia del pianeta e della promozione di politiche green, il baluardo del nostro lavoro. Un esempio su tutti? La vendita di smartphone ricondizionati per contribuire all’economia circolare e le informazioni su tematiche legate al rispetto ambientale e alla sostenibilità per informare tutti i nostri utenti sull’importanza di una vita basata sulla salvaguardia del pianeta e su tutte le possibili azioni da mettere in campo.
Sei sensibile anche tu a questi temi? Non perdere la prossima edizione della Green Week!

Dove e come si svolgerà la Green Week 2021?

Come affermato sul sito ufficiale:

“Il Festival si svolgerà con la formula “Live & Social”. Gli eventi si terranno in presenza ma, essendo il numero di posti in sala limitato, saranno anche trasmessi sui canali digitali per permettere a tutti di seguirli”.

È previsto inoltre un programma speciale di ospitalità e partecipazione a visite aziendali e agli eventi del Festival rivolto a studenti universitari di laurea triennale, specialistica e dottorato.

Un' occasione imperdibile per approfondire tematiche legate alla green economy e conoscere tutti gli sviluppi in merito!

Per avere tutte le informazioni dettagliate sulla Green Week 2021 e sul programma ufficiale, vi invitiamo a visitare il loro sito, cliccando qui!

Per avere invece informazioni sui nostri smartphone ricondizionati e certificati vi invitiamo a cliccare qui! Avrete tutte le informazioni inerenti i vantaggi dell'acquisto di uno smartphone ricondizionato, sulle peculiarità della gamma da noi selezionata, sui benefici nei confronti dell'ambiente. Se siete interessati a questi temi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, le curiosità, gli approfondimenti e gli eventi legati al mondo dell'ecosostenibilità e del rispetto ambientale! Vi aspettiamo anche sulle nostre pagine social ufficiali e presto avremo una grande sorpresa da svelarvi! Think Green, Act Green!

“Non sprecate il vostro tempo prezioso chiedendovi 'Perché questo mondo non è un posto migliore?'. Sarebbe solo tempo sprecato. La domanda che dovete porvi è 'Come posso rendere migliore questo mondo?'. A quella vi è una risposta" Leo Buscaglia