Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

Eco il tema del TEDxFerrara è un inno alla sostenibilità

Eco il tema del TEDxFerrara è un inno alla sostenibilità

Conosciamo bene il grande successo dei TED. Acronimo di Technology Entertainment Design, i TED sono una serie di conferenze che negli anni hanno conquistato migliaia di persone online e in presenza, spaziando tra una serie di argomenti e ospiti illustri che sono alla base del loro grande riscontro.

E quest’anno, in una delle nostre più illustri città italiane, Ferrara, i  TED talks saranno incentrati in occasione della quarta edizione, alle tematiche legate all’ecosostenibilità. “Eco” è il titolo di questa serie di conferenze che partiranno da sabato 3 settembre 2022, dalle 20.30 e si svolgeranno nella splendida cornice  Teatro Comunale Claudio Abbado.

Cos’è un TED?

Come affermato sul sito ufficiale dell’evento: TEDx consiste in una serie di eventi locali e indipendenti, uniti nell’obiettivo di avvicinare le persone nella condivisione di un’esperienza simile a quella proposta da TED. Ad un evento TEDx, la cui x sta ad indicare la natura di “evento TED organizzato indipendentemente”, si susseguiranno interventi dal vivo della durata massima di 18 minuti e proiezioni di TED talks preregistrati, nell’ottica di innescare il dialogo e favorire il confronto tra il pubblico in sala.

Un confronto che nel caso specifico dei TED Eco che si terranno a Ferrara sarà incentrato sui temi ecologici, legati ai concetti di sostenibilità, biodiversità, sviluppo ed educazione al rispetto ambientale. Tutto avverrà attraverso le testimonianze di speaker d’eccezione che, com’è possibile leggere sulla pagina ufficiale dell’evento: sono provenienti sia da Ferrara che da tutta Italia, affronteranno il tema ECO. Eco rappresenta un’onda sonora, uno stile di vita sostenibile.

Rappresenta l’economia personale e della propria casa ampliandosi al concetto di infrastrutture innovative e design, ma non solo. All’interno di questa edizione TEDxFerrara si pone come obiettivo quello di condividere diversi argomenti uniti dal filo conduttore delle tre lettere eco, in tutte le accezioni che ognuno di noi può attribuire a questo termine. Non ci poniamo limiti, ma mete da raggiungere e ponti da costruire.

L'educazione alla sostenibilità

E sono proprio i ponti da costruire uno dei simboli più importanti di tutti coloro che si occupano di promuovere uno stile di vita sostenibile e una visione del mondo in ottica di preservazione ambientale. Una visione che è il motore anche di noi di Rehappy che ci occupiamo da anni di promuovere la cultura e l’educazione all’ecosostenibilità e alla cultura green attraverso una serie di eventi e iniziative tutte legate dalla comune mission di base, educare al rispetto ambientale e ai valori verdi.

Per questi motivi non possiamo far altro che consigliarvi questa serie di conferenze sul tema che avrà tra gli speaker illustri: Marta Calzolari, Ale Lippi, Luca Ravenna, Astroviktor, Lisa Pareschi, Giulia La Marca, Andrea Decarlini, Paolo Bruschi, Chiara Burberi e Sara Segantin. A presentare tutti i TED sarà Carolina Bizzarri e per prenotare i biglietti sarà sufficiente cliccare sul pulsante apposito nella pagina ufficiale di TEDxFerrara, cliccando qui.

Siete interessati ai temi dell’ecosostenibilità? Continuate a seguire il nostro blog per scoprire progetti, iniziative ed eventi relativi a un tema che sta a cuore a milioni di persone in tutto il mondo. "I problemi ecologici sono la frontiera politica del futuro" (Isabel Allende)