Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

Let’s Clen Up Europe: Al via dal 9 maggio

Let’s Clen Up Europe: Al via dal 9 maggio

Siamo nel pieno della Let’s Clean Up Europe! Dal 9 maggio fino al 28 novembre, la campagna europea di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti entra nel vivo!

Quello dell’abbandono dei rifiuti è un tema molto caro a noi di Rehappy. Da sempre promotori di iniziative di tutela ambientale, sociale e solidale, focalizziamo il nostro business sulla vendita di smartphone ricondizionati con l’obiettivo di evitare che finiscano nelle discariche e ridurre i rifiuti RAAE. Per questo non potevamo non consigliarvi questa importante iniziativa europea.

Let’s Clean Up Europe è infatti un ambizioso progetto europeo che ha come obiettivo quello di implementare le azioni di pulizia e aumentare la consapevolezza sulla quantità di rifiuti prodotti dall’uomo, sull'importanza della prevenzione e della riduzione dei rifiuti.

Nell’edizione dello scorso anno, le azioni di pulizia del nostro Paese si sono concentrate in un weekend, quello del 19 e 20 settembre. Quest’anno invece l’arco temporale si è allungato! Scopriamo tutte le novità sulla Let’s Clean Up Europe edizione 2021!

Let’s Clean Up Europe edizione 2021!

Come si legge sul sito ufficiale dell'Envi, la testata on-line di AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.

“Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste, in generale nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, affiancati da cattive politiche di gestione dei rifiuti e da una cronica mancanza di sensibilità nella popolazione.
Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) promuove ogni anno una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) per sensibilizzare contro il littering (l’abbandono dei rifiuti in natura), chiamata Let’s Clean Up Europe”.

Quest’anno il progetto Let’s Clean Up Europe si evolve e dura di più! Infatti grazie allo stanziamento di diversi fondi dedicati all’iniziativa, il SERR ha potuto prolungare l’iniziativa per diversi mesi, dal 9 maggio 2021 fino al 28 novembre 2021. Una splendida notizia per tutti coloro che sono sensibili alle tematiche legate al rispetto ambientale e all’ecosostenibilità.

Let’s Clean Up Europe: Come partecipare?

Vuoi partecipare anche tu all’iniziativa Let’s Clean Up Europe?
Ti basta visitare il sito ufficiale, puoi farlo cliccando qui, leggere tutte le informazioni utili e registrare la tua azione. Il bello di questa iniziativa è quello di poter coinvolgere un gran numero di persone. Forma un gruppo di amici e conoscenti sensibili alle tematiche legate all’ambiente e ai problemi legati alla sovrabbondanza dei rifiuti, costruisci il tuo team e cerca un sponsor!

Avrai la possibilità di avviare una vera e propria squadra di pulizia che farà parte di un grandissimo progetto europeo. Una sorta di campionato dell’ecologia in cui squadre di tutto il vecchio continente si uniscono con l’obiettivo comune di ripulire spiagge, foreste, boschi e in generale tutti quei luoghi dove purtroppo finiscono migliaia e migliaia di rifiuti. Un gesto altruistico che è un gesto in primis per noi stessi. Il problema dei rifiuti riguarda infatti ognuno di noi, nessuno escluso ed è una tema, purtroppo, sempre all’ordine del giorno.

Beach Litter: l’indagine di Legambiente sui rifiuti delle spiagge italiane

Solo pochi giorni fa Legambiente con la sua indagine Beach Litter 2021 ha affermato che sulle nostre spiagge c'è una media di 783 rifiuti ogni 100 metri lineari, di plastica nell'84% dei casi. L’indagine è stata effettuata su 47 spiagge italiane in 23 regioni e ha portato alla luce numeri che devono far riflettere perché rappresentano una situazione davvero insostenibile.

Per questo noi di Rehappy ci facciamo promotori iniziative, news e soluzioni inerenti il tema della preservazione ambientale. Siamo sempre lieti di consigliarvi e segnalarvi eventi, piani, progetti e imprese atte a rendere il pianeta un posto migliore. Let’s Clean Up Europe è una di queste! Costruite la vostra squadra, visitate la pagina ufficiale dell’iniziativa e date avvio ad una serie di azioni green nella vostra città!

"L'umanità ha sostituito il mito di una passata età dell'oro con quello di una futura età della plastica" (Nicolas Gomez Davila). Invertiamo la rotta, cambiamo il futuro del nostro pianeta, per noi e per le generazioni future!

Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, le news, gli eventi, le curiosità e tutti i progetti legati al mondo della sostenibilità ambientale e della preservazione del nostro pianeta! Seguiteci anche sulle nostre pagine sociale e se vi fa piacere, lasciateci un like!